Andrea Sortino

Mi racconto

Andrea Sortino inizia la collaborazione con Raffaele Falco nel 2014 lavorando prima al suo fianco per i servizi femminili e poi gestendo la sessione riservata all’uomo. Brillante ed estroverso, è un giovane dotato di grandi capacità.

 

La formazione professionale di Andrea Sortino è legata all’universo maschile avendo appreso le principali tecniche in un salone da barba per uomo. Nonostante la sua giovane età, 28 anni, Andrea ha alle spalle anni di studi e formazione e ciò gli consente di utilizzare con maestria gli attrezzi del mestiere.

Per due anni ha frequentato l’Anam – Accademia nazionale acconciatori misti – di Ragusa e poi numerosi corsi di taglio e colore in Sicilia ma anche fuori dall’isola, con alcuni importanti brand del settore.

 

C’è una grande differenza fra il mondo femminile e quello maschile e questo ovviamente si rispecchia anche nei capelli. L’uomo punta più sul taglio, sulla cura della barba. Sono pochi i clienti che osano con le colorazioni. C’è chi vuole un look ordinato, chi spettinato, chi vuole essere più selvaggio… l’importante è entrare nel pantheon dell’immagine giusta, la stessa in cui ciascun uomo si sente a proprio agio ”.

 

L’esigenza di prendersi cura dei capelli e della barba è la nuova frontiera di eleganza e stile.