Non esiste il taglio perfetto ma la perfezione nell’eseguirlo. Al di là delle tendenze, per realizzare un bel taglio, è infatti necessario tenere conto della personalità della donna che si ha davanti. Bisogna valutare un insieme di fattori, l’attaccatura dei capelli, la conformazione del viso, non si può lasciare nulla al caso, anche se l’ispirazione del momento è sempre fondamentale.
Acconciare vuol dire preparare, sistemare, curare ed è quello che fa Raffaele Falco quando esegue la pettinatura di una donna. L’acconciatura determina lo stile. Acconciare una donna è come creare un’opera d’arte, bisogna dare libero sfogo alla propria creatività intrecciando realtà e fantasia ed immaginando un mondo parallelo dove la bellezza femminile viene esaltata esasperando forme e colori. A rendere ciò ancora più particolare l’utilizzo di elementi naturali.
Con il colore è possibile comunicare la propria filosofia di lavoro. La cartella colori si arricchisce di tonalità pastello, tenui ed eleganti, senza limiti di età e personalità. Perchè la donna ha bisogno di vedere i propri capelli, che rappresentano il suo biglietto da visita, luminosi, brillanti a volte anche appariscenti ma mai artefatti.